Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 15 Giro d’Italia 2024: Pogačar disegna un altro capolavoro, Martinez e Thomas lottano per il secondo posto

La seconda settimana del Giro d’Italia 2024 si chiude nel segno di Tadej Pogačar. Il corridore della UAE Team Emirates lascia, una volta di più, il suo segno sulla Corsa Rosa, vincendo per la quarta tappa della sua spedizione e dando un’ulteriore dimostrazione di netta superiorità rispetto alla concorrenza. Lo sloveno è arrivato in perfetta solitudine al Mottolino di Livigno, andando a riprendere nel finale di gara Nairo Quintana (Movistar), ultimo superstite della fuga, numerosissima, di giornata. Il podio di giornata lo completa Georg Steinhauser (Ef Education-EasyPost), anche lui ottimo interprete dell’attacco iniziale.

A sei tappe dalla conclusione, in classifica generale Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) e Dani Martinez (Bora-hansgrohe) occupano i due restanti gradini del podio, alle spalle della Maglia Rosa Tadej Pogačar, che è saldamente al comando anche della classifica dei Gpm (Maglia Azzurra). Jonathan Milan (Lidl-Trek) conserva il suo primato nella classifica a punti (Maglia Ciclamino), mentre è sfida serrata per la Maglia Bianca, con Antonio Tiberi (Bahrain Victorious) che è incalzato da Thymen Arensman (Ineos Grenadiers). Domani, lunedì 20 maggio, secondo e ultimo giorno di riposo di questo Giro d’Italia: martedì 21, poi, si riparte con una nuova tappa alpina.

Ultimo Chilometro Tappa 15 Giro d’Italia 2024

https://dai.ly/x8yqd0m

Highlights Tappa 15 Giro d’Italia 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio